Trading System e come realizzare ritorni economici limitando i rischi

trading-automatici.jpgI sistemi di trading automatico (automatic trading systems o Expert Advisors) sono insiemi di regole che i traders usano per determinare i loro punti di entrata e di uscita da una posizione.
Sviluppare ed usare dei sistemi di trading può aiutare i traders a realizzare consistenti ritorni economici limitando i rischi.
Questo perchè in teoria ogni trader dovrebbe comportarsi come un robot, ovvero comportarsi sistematicamente senza dar peso alle emozioni.
Questo fa sì che i trading system siano utilizzati spesso con profitto, ovviamente come tutti i programmi essi riflettono semplicemente le regole inserite da persone e di conseguenza anche gli eventuali errori durante l’inserimento di tali regole, per questo occorre prestare molta attenzione.

I sistemi automatici di trading sono creati convertendo le proprie regole in un codice di programmazione che possa essere compreso dal pc.
Il computer quindi fa girare quelle regole attraverso il software di trading del proprio broker, aprendo e chiudendo automaticamente le posizioni secondo le regole stesse.

Pro e Contro dei TS:

Pro:

  • Un sistema automatico di trading non tiene conto delle emozioni, questo permette al trader di concentrarsi sul miglioramento dalla strategia.
  • Una volta che si è riusciti a sviluppare un sistema di trading automatico il trader non deve far niente finchè non si verificano delle condizioni impreviste o cambiano le condizioni di mercato

Contro:

  • Se il sistema, come un trader potrebbe attraversare dei periodi dove non si ottengono risultati.
  • A volte non è possibile trovare un modo per tradurre in codice alcune regole, il ché può rendere difficile lo sviluppo del sistema di trading automatico.

fonte www.investireonline.co.cc

Una delle società leader nello studio e sviluppo di questi trading system automatizzati è tradingmatica. Se vuoi sapere di più suoi servizi offerti, ti consiglio di visitre il sito e scegliere tra le combinazioni consigliate proposte o richiedere una soluzione personalizzata.
Per chi si registra viene data la possibilità di provare gratuitamente la piattaforma e i trading system per un periodo di 7/10 giorni. Se vuoi richiedere la prova ora, clicca QUI>>>

Trading System e come realizzare ritorni economici limitando i rischiultima modifica: 2010-06-18T08:08:18+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Trading System e come realizzare ritorni economici limitando i rischi

  1. Sinceramente ho sempre avuto dei dubbi sui trading system, ma non avendone mai sperimentati non ho idea delle reali potenzialità, ma penso che lasciare i nostri soldi in gestione ad una macchina non sia sempre un idea ragionevole

I commenti sono chiusi.